Novembre è tempo di falò in Inghilterra. Si ricorda Guy Fawkes, uno dei più antichi terroristi della storia. Ma anche Papa Paolo V, Bin Laden e George Bush.
Nostrano o d’importazione? Jimmy Doherty, allevatore inglese, si batte per il consumo di prodotti locali. E questo vale anche per noi: occhio all’etichetta!
Nick Weston sta facendo un esperimento: abitare per sei mesi in una casa costruita sopra un albero vivendo di ciò che riesce a procurarsi nel bosco. Londra non è lontana, ma la vita quotidiana è una vera...
Per chi ha lo stomaco forte e per gli appassionati dell’horror: the Clink, il carcere medievale in cui sono state fedelmente ricostruite le condizioni dei detenuti...
Costruire insegne al neon è una vera e propria arte, che risale all’800. Gli specialisti sono pochissimi: Andy Doig di Brighton è uno di loro, e ci svela i segreti del mestiere.
Scrive ogni settimana sul Guardian puntando il dito contro i ciarlatani e gli pseudoscienziati che diffondono informazioni errate sulla salute pubblica. I suoi articoli sono stati raccolti in un libro, Bad Science, che...
Oggi sono il vanto culinario del Maine. Ma le aragoste non sono sempre state un cibo prelibato: un tempo le davano ai carcerati o ne facevano addirittura concime.
Con i loro nomi anagrafici, Virginia McMath e Frederic Austerlitz non sarebbero andati molto lontano. E così come Ginger e Fred, tanti miti di Hollywood hanno dovuto camuffare nomi strambi o poco orecchiabili.