Cerca Articolo

Share |

Viaggi studio forever!

Febbraio 2016
Ragazzi, universitari e professionisti: esistono viaggi studio per chiunque... scegli quello più adatto a te!

Se vi siete ripromessi di imparare l’inglese nel 2016, il modo migliore per farlo è quello di partire per un viaggio studio all’estero. Avanzerete nella conoscenza linguistica più velocemente e acquisirete nuove competenze  utili per il vostro futuro, sia che studiate o lavoriate. 

Questo è il momento migliore per decidere dove andare: l’estate è ancora relativamente lontana, sta solo a voi scegliere il programma e la destinazione più in linea con le vostre preferenze e necessità.

Per Studenti delle Scuole Superiori  

Siete alle prime esperienze all’estero senza genitori? I viaggi studio di gruppo con accompagnatore insieme a ragazzi della vostra età fanno al caso vostro. Allargherete la vostra rete di amicizie studiando e divertendovi con coetanei di ogni parte del mondo, e avrete la possibilità di dedicarvi al vostro sport o hobby preferito, perfezionando la lingua. Esistono infatti sul mercato programmi specifici di ogni tipo, come corsi di lingua abbinati a lezioni pratiche e teoriche di musica, arte, moda, equitazione, calcio, sport acquatici e molto altro ancora: tornerete a casa più sicuri, con una nuova voglia di imparare e di scoprire il mondo.

Siete viaggiatori più esperti? Potrete optare allora per programmi con partenza individuale: studierete sempre in un contesto internazionale e avrete mille opportunità per immergervi nella cultura locale e divertirvi in compagnia.    

Per giovani e universitari

Insieme all’apprendimento della lingua, le ragioni per fare un viaggio studio all’estero sono molteplici.
Se avete finito il liceo e non sapete quale facoltà scegliere, potreste decidere di trascorrere un lungo periodo all’estero. È infatti risaputo che l’immersione in un’altra cultura aiuta ad aprire la mente e a fare chiarezza su quello che si è e si vuole diventare. Frequentando un corso di lunga durata, diventerete non solo fluenti in un’altra lingua, ma sarete sicuramente più sicuri su cosa studiare all’università: un’esperienza all’estero allarga gli orizzonti e aiuta anche in questo!

Se avete invece le idee chiare e volete studiare presso un’università straniera, potrete frequentare corsi che vi aiuteranno a raggiungere questo obiettivo, apprendendo l’inglese accademico e acquisendo molte competenze utili. Imparerete ad esempio le tecniche di analisi e di lavoro di gruppo e come scrivere tesine, e se sceglierete EF Education First potrete combinare lo studio dell’inglese con lezioni di Economia, Comunicazione Internazionale, Storia dell’Arte, etc.
Un’altra ottima motivazione per scegliere una vacanza studio, è quella di arricchire il proprio curriculum con un certificato ufficiale di inglese, come IELTS,  First Certificate in English (FCE) e Cambridge Certificate in Advanced English (CAE), o con uno stage all’estero. Abbinando il vostro corso alla preparazione di un importante esame di lingua o ad un’esperienza lavorativa all’estero, diventerete sicuramente più appetibili agli occhi di un futuro datore di lavoro.

Per adulti e giovani professionisti

I viaggi studio hanno formule diversificate che ne fanno un’esperienza adatta a tutti e uno dei metodi migliori per dare slancio alla vostra carriera e vivere una gratificante vacanza all’estero.

Con i programmi appositamente pensati per gli adulti potrete incontrare professionisti provenienti da tutte le parti del mondo con cui fare networking e migliorare le competenze linguistiche, il vocabolario e le tematiche specifiche del settore di vostro interesse. Tanti i corsi in ambito legale, marketing e business, turismo, media, moda, arte e design.

E se infine sognate di fare il grande passo e intraprendere una carriera internazionale di successo, potrete seguire un corso che vi fornirà gli strumenti per realizzare il vostro desiderio, con competenze linguistiche e professionali specifiche per il mondo del lavoro globale.


Torna all'inizio
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8