Cerca Articolo

Share |

Le 5 migliori destinazioni...

Marzo 2017
...dove studiare inglese!

Se quest’estate (o in qualunque momento dell’anno) volete migliorare la vostra conoscenza della lingua inglese, una delle lingue più parlate al mondo, ecco qui 5 proposte molto interessanti per frequentare un corso di inglese all’estero con EF Education. Tutti i corsi EF sono personalizzabili, quindi è possibile scegliere la durata e l’intensità del corso o eventualmente abbinarci uno stage in un’azienda o la preparazione di una certificazione internazionale.

Ecco di seguito le 5 principali destinazioni consigliate da EF Education:

1.    Regno Unito

La Gran Bretagna è uno dei posti migliori per studiare inglese all’estero, grazie soprattutto alla sua vicinanza all’Italia e la varietà di voli low cost per le sue principali città. Qualunque località sceglierete, potrete lavorare sul vostro accento British. Se non potete fare a meno di guardare il mare, sono ottime le città di Brighton, Hastings o Eastbourne. Per andare sul sicuro e non annoiarsi mai, invece, scegliete Londra: multietnica e piena di opportunità per tutti gli studenti. Altre destinazioni molto interessanti sono Manchester e Bristol, più piccole rispetto alla capitale, ma altrettanto vivaci dal punto di vista sociale e artisitico, ideali per chi ama  la cultura underground e le nuove tendenze. Dopo le lezioni a Bristol non perdetevi il walking tour dei graffiti, mentre a Manchester potrete ascoltare ottima musica dal vivo nei pub del Northern Quarter ed assistere alle partite di Manchester United e Manchester City.

2.    Malta

Sempre rimanendo in tema di prossimità all’Italia, c’è l’Isola di Malta, che pur essendo molto vicina alla Sicilia, ha come lingua ufficiale l’inglese. Quindi è perfetta per chi vuole studiare inglese senza rinunciare ad una vacanza al mare, con il giusto mix di studio e svago. Dopo il corso di inglese, infatti, potrete dedicarvi alle vostre attività preferite: dal prendere il sole in spiaggia, a una entusiasmante escursione alla vicina isola di Comino con la magnifica laguna blu e poi tutte le attività balneari come snorkelling, windsurf, sci nautico e ogni genere di sport all’aria aperta. Immancabile anche il divertimento serale, soprattutto in estate con concerti, le famose discoteche di Paceville e le pittoresche sagre paesane organizzate a La Valletta e in tutte le altre località dell’isola.

3.    Irlanda

Gli  irlandesi sono fra i più grandi chiacchieroni del mondo, quindi, chi vuole imparare l’inglese, con loro avrà sicuramente  modo di parlarlo in continuazione. Un corso di inglese a Dublino è l’ideale! La città è ricca di storia, tradizione e magia ed è una delle mete più amate dai giovani di tutta Europa. Famosa per la parata di St. Patrick’s Day, è una città molto interessante durante tutto l’anno. Qui si sono formati geni della letteratura come Oscar Wilde, James Joyce, Samuel Beckett e nei pub di Temple Bar hanno suonato Van Morrison, U2, Cranberries. Da non perdere una visita al castello medievale, alla cattedrale di St. Patrick, al Trinity College e ovviamente alla fabbrica della Guinness, dove sarà possibile degustare una buona pinta della più famosa birra irlandese.  

4.    Stati Uniti

Non è un segreto, gli Stati Uniti sono sicuramente la meta più ambita da coloro che vogliono frequentare un corso di inglese, perché il Grande Paese è la patria dei luoghi resi famosi da cinema e televisione. A New York potrete visitare alcuni dei musei più famosi del mondo, fare sport a Central Park e vivere la vibrante atmosfera della città che non dorme. A Boston studierete nel prestigioso ambiente della capitale accademica degli USA, mentre per vivere un’estate All American, Miami, San Diego o Santa Barbara saranno i posti giusti dove studiare inglese curando l’abbronzatura e praticando tanti sport balneari.

5.    Sudafrica

È una delle nostre mete preferite, anche se non è fra le prime destinazioni che vengono in mente agli studenti di inglese. Ma provate a immaginare come deve essere studiare inglese in un posto dal clima ideale tutto l’anno e immersi in una natura mozzafiato! Città del Capo, la regina del Sudafrica è una città affascinante, vivace e all’avanguardia. Da non perdere il panorama dalla cima della Table Mountain, le boutiques e le gallerie d’arte del quartiere all’avanguardia di Bo-Kaap, il sole e il surf sulla spiaggia di Camp Bay. E poi le gite al Capo di Buona Speranza, ai vigneti di Stellenboch e un imperdibile fotosafari al Kruger National Park.

Se già siete convinti dell’importanza di studiare inglese, allora adesso è il momento giusto e sicuramente farlo all’estero è la scelta migliore, perché sarà un viaggio che vi resterà per sempre nel cuore, regalandovi molto più di nuove competenze linguistiche.

 


Torna all'inizio
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8