Se quest’estate (o in qualunque momento dell’anno) volete migliorare la vostra conoscenza della lingua inglese, una delle lingue più parlate al mondo, ecco qui 5 proposte molto interessanti per frequentare un corso di inglese all’estero con EF Education. Tutti i corsi EF sono personalizzabili, quindi è possibile scegliere la durata e l’intensità del corso o eventualmente abbinarci uno stage in un’azienda o la preparazione di una certificazione internazionale.
Ecco di seguito le 5 principali destinazioni consigliate da EF Education:
La Gran Bretagna è uno dei posti migliori per studiare inglese all’estero, grazie soprattutto alla sua vicinanza all’Italia e la varietà di voli low cost per le sue principali città. Qualunque località sceglierete, potrete lavorare sul vostro accento British. Se non potete fare a meno di guardare il mare, sono ottime le città di Brighton, Hastings o Eastbourne. Per andare sul sicuro e non annoiarsi mai, invece, scegliete Londra: multietnica e piena di opportunità per tutti gli studenti. Altre destinazioni molto interessanti sono Manchester e Bristol, più piccole rispetto alla capitale, ma altrettanto vivaci dal punto di vista sociale e artisitico, ideali per chi ama la cultura underground e le nuove tendenze. Dopo le lezioni a Bristol non perdetevi il walking tour dei graffiti, mentre a Manchester potrete ascoltare ottima musica dal vivo nei pub del Northern Quarter ed assistere alle partite di Manchester United e Manchester City.
Sempre rimanendo in tema di prossimità all’Italia, c’è l’Isola di Malta, che pur essendo molto vicina alla Sicilia, ha come lingua ufficiale l’inglese. Quindi è perfetta per chi vuole studiare inglese senza rinunciare ad una vacanza al mare, con il giusto mix di studio e svago. Dopo il corso di inglese, infatti, potrete dedicarvi alle vostre attività preferite: dal prendere il sole in spiaggia, a una entusiasmante escursione alla vicina isola di Comino con la magnifica laguna blu e poi tutte le attività balneari come snorkelling, windsurf, sci nautico e ogni genere di sport all’aria aperta. Immancabile anche il divertimento serale, soprattutto in estate con concerti, le famose discoteche di Paceville e le pittoresche sagre paesane organizzate a La Valletta e in tutte le altre località dell’isola.
Gli irlandesi sono fra i più grandi chiacchieroni del mondo, quindi, chi vuole imparare l’inglese, con loro avrà sicuramente modo di parlarlo in continuazione. Un corso di inglese a Dublino è l’ideale! La città è ricca di storia, tradizione e magia ed è una delle mete più amate dai giovani di tutta Europa. Famosa per la parata di St. Patrick’s Day, è una città molto interessante durante tutto l’anno. Qui si sono formati geni della letteratura come Oscar Wilde, James Joyce, Samuel Beckett e nei pub di Temple Bar hanno suonato Van Morrison, U2, Cranberries. Da non perdere una visita al castello medievale, alla cattedrale di St. Patrick, al Trinity College e ovviamente alla fabbrica della Guinness, dove sarà possibile degustare una buona pinta della più famosa birra irlandese.
Non è un segreto, gli Stati Uniti sono sicuramente la meta più ambita da coloro che vogliono frequentare un corso di inglese, perché il Grande Paese è la patria dei luoghi resi famosi da cinema e televisione. A New York potrete visitare alcuni dei musei più famosi del mondo, fare sport a Central Park e vivere la vibrante atmosfera della città che non dorme. A Boston studierete nel prestigioso ambiente della capitale accademica degli USA, mentre per vivere un’estate All American, Miami, San Diego o Santa Barbara saranno i posti giusti dove studiare inglese curando l’abbronzatura e praticando tanti sport balneari.
È una delle nostre mete preferite, anche se non è fra le prime destinazioni che vengono in mente agli studenti di inglese. Ma provate a immaginare come deve essere studiare inglese in un posto dal clima ideale tutto l’anno e immersi in una natura mozzafiato! Città del Capo, la regina del Sudafrica è una città affascinante, vivace e all’avanguardia. Da non perdere il panorama dalla cima della Table Mountain, le boutiques e le gallerie d’arte del quartiere all’avanguardia di Bo-Kaap, il sole e il surf sulla spiaggia di Camp Bay. E poi le gite al Capo di Buona Speranza, ai vigneti di Stellenboch e un imperdibile fotosafari al Kruger National Park.
Se già siete convinti dell’importanza di studiare inglese, allora adesso è il momento giusto e sicuramente farlo all’estero è la scelta migliore, perché sarà un viaggio che vi resterà per sempre nel cuore, regalandovi molto più di nuove competenze linguistiche.