Cerca Articolo

Share |

Stage e vacanze studio da sogno!

Settembre 2015
Studiare inglese con uno stage al Parlamento Europeo o al Chelsea FC o alla Basket Accademy negli USA, oppure ancora a una scuola di danza o teatro? Sì, si può! Sono solo alcuni dei corsi proposito da MLA – Move Laguage Ahead: scoprine di più!
MLA è un ente accreditato formazione M.I.U.R.
MLA è un ente accreditato formazione M.I.U.R.
Con MLA puoi studiare anche alla Football Academy con il Chelsea FC Foundation!
Con MLA puoi studiare anche alla Football Academy con il Chelsea FC Foundation!

Tutti lo sanno, per imparare davvero l’inglese e diventarne padrone è necessario trascorrere un periodo all’estero. Essere obbligati a usare la lingua straniera per comunicare, ricevere continuamente input di inglese passivo, camminando per strada senza neanche accorgersene, e seguire delle lezioni in loco servono molto più di tutto ciò che è possibile fare in patria per migliorare. Ma spesso l’organizzazione di un viaggio del genere non è semplice e mancano gli strumenti per ottimizzare tempo, risorse e risultati.

Da 40 anni esiste però un’azienda che si occupa di vacanze studio, corsi di lingue all’estero, soggiorni studio, stage linguistici, formazione e molto altro. Si chiama MLA – Move Laguage Ahead e aiuta nell’impresa di migliorare il proprio livello di apprendimento linguistico. È possibile scegliere tra oltre 150 centri internazionali, e tra destinazioni che vanno da Londra a Oxford, da Edimburgo a New York, da San Francisco a Boston ed esperienze interessanti come stage al Parlamento Europeo.

L’offerta è diversificata a seconda del proprio livello di partenza, dell’età e del tempo che si intende dedicare e della sistemazione scelta (college, famiglia, appartamento, hotel).

Gli stage linguistici: da 1 a 2 settimane, sono indirizzati a intere classi o scuole che, al posto del classico viaggio di istruzione, desiderano recarsi all’estero per migliorare rapidamente la lingua prescelta, grazie alle 20 lezioni settimanali e i programmi offerti.
Per maggiori informazioni sugli stage linguistici clicca qui.

I soggiorni studio: da 1 a 12 settimane, sono viaggi individuali per i 17 anni in su. Le partenze per i soggiorni linguistici possono avvenire in qualsiasi periodo dell’anno e prevedono pacchetti personalizzabili in base alle esigenze degli studenti.
Tutti i metodi d’insegnamento sono stati elaborati dalle scuole estere, in maniera da favorire un apprendimento graduale e continuo. Alla fine di ogni corso di studio, le scuole rilasciano un certificato di frequenza che può rappresentare un prezioso investimento per il “curriculum vitae”.
Per maggiori informazioni sui soggiorni studio clicca qui.

Le vacanze studio: da 1 a 4 settimane, sono per ragazzi dagli 8 ai 19 anni che vogliono imparare le lingue “direttamente dalla fonte” e allo stesso tempo scoprire luoghi magici, grazie alle numerose escursioni. Così si impara, divertendosi. Tutti i programmi sono divisi in “Smart”, per chi non vuole spendere molto, e in “Top”, con possibilità di inserimento di pacchetti aggiuntivi e iniziative. I più importanti sono:

-    La Football Academy con il Chelsea FC Foundation: per apprendere non solo i termini tecnici dello sport, ma anche per allenarsi con professionisti.
-    La Dance Academy alla Royal Academy of Dance: tra le maggiori organizzazioni nel mondo della danza.
-    La Basket Academy alla Basketball USA: per giocare nei campi americani come quelli dell’NBA e con una delle più famose squadre made USA.
-    La Theatre Academy della City Theatre, la celeberrima accademia con sede a Londra conosciuta per i metodi innovativi utilizzati.

Per maggiorni informazioni sulla vacanza studio clicca qui.

Cosa importantissima: è possibile conseguire il “Trinity College Spoken Examination”, uno dei più prestigiosi esami del Trinity College di Londra, riconosciuto in tutto il mondo dal British Council; e tutti gli esami ufficiali più diffusi come l’ESOL, lo IELTS e il TOEFL.

Ma la MLA si occupa anche di attività di formazione per docenti con seminari all’estero e in Italia. Ha ottenuto anche il riconoscimento del M.I.U.R. e collabora con le maggiori case editrici.

Un’occasione da non perdere, sia che muoviate i primi passi nella lingua, sia che vogliate rafforzarla ancora di più.


Torna all'inizio
submitting your vote...
Hai già votato per questo articolo

7c16373791b0c46beeca521085e12eaa3b188ab8